Frequently Asked Questions

In questa sezione potrai trovare risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti

Come iniziare:

Come posso iniziare ad usare Wallin ONE?

È facilissimo: registra il tuo account sul sito, effettua il login ed inizia la tua prova gratuita di 7 o 14 giorni. Così facendo potrai testare al meglio le potenzialità della soluzione, conoscere i nostri pacchetti di abbonamento e scegliere quello che meglio si adatta alla tua realtà! Successivamente, se lo vorrai, potrai scegliere il numero di licenze da acquistare ed il periodo di abbonamento da sottoscrivere. Una volta registrato il tuo account, sarà facilissimo attivare e disattivare nuovi schermi direttamente dalla dashboard online e visualizzare i tuoi contenuti, in tempo reale, su qualsiasi schermo!

Posso gestire i miei contenuti direttamente dal mio smartphone o dal mio tablet?

Certo! Dalla dashboard di Wallin ONE (http://app.wallinONE.tv) potrai caricare immagini e video, creare nuovi feed social, aggiungere feed di news, scaricare le recensioni TripAdvisor del tuo locale e molto altro. Nella dashboard potrai gestire singolarmente i player che hai attivato e sapere se sono accesi o spenti. Sarà possibile, inoltre, attivare nuovi schermi direttamente dal tuo smartphone, tablet o PC, cambiare il tuo piano di abbonamento, le tue informazioni di pagamento, scaricare le tue fatture e molto altro…

Voglio provare gratuitamente Wallin ONE per 7 giorni. Che tipo di informazioni personali devo fornire per creare un account?

Dovrai comunicarci soltanto il tuo nome e cognome, l’indirizzo mail da associare all’account ed il tipo di attività che gestisci. Non è obbligatorio fornire alcun tipo di informazione riguardante i pagamenti ed il tuo account sarà automaticamente disattivato alla fine del periodo di prova gratuita.

Registrati qui per iniziare la prova gratuita.

Che tipo di limitazioni nell’uso della soluzione avrò durante la prova gratuita?

La prova gratuita di Wallin ONE include l’utilizzo di tutte le funzionalità previste dalla versione “LITE” per l’attivazione di 1 player. La prova ti permetterà di comprendere a pieno l’utilizzo della piattaforma e provare le App che ritieni più rilevanti al fine di iniziare a fare digital signage nella tua attività.

Registrati qui per iniziare la prova gratuita.

Cosa accadrà alla fine della mia prova gratuita?

Beh, dipende solo da te. Se fornisci un metodo di pagamento durante i primi 7 giorni di prova gratuita te ne saranno accreditati altri 7, al termine dei quali verrà attivato e sottoscritto automaticamente un abbonamento “LITE” con pagamento bimestrale anticipato (50 € ogni due mesi). In ogni caso, potrai, durante il periodo di prova gratuita, annullare l’attivazione automatica del piano in qualsiasi momento, direttamente dalla dashboard. Di contro, se non fornirai un metodo di pagamento associato al tuo account, la tua utenza verrà cancellata al termine della prova gratuita e nessun costo ti verrà addebitato.

Device:

Di che tipo di device ho bisogno per far funzionare al meglio Wallin ONE?

Ci sono moltissimi device compatibili con Wallin ONE. La nostra soluzione è completamente basata su HTML5 e funziona con qualsiasi browser web. Pertanto, qualsiasi device con al suo interno un browser è, potenzialmente, compatibile

Qui puoi consultare ed acquistare device compatibili da noi testati.

Ti raccomandiamo di verificare sempre che la versione di browser web installata sia la più recente.
Inoltre, siamo perfettamente integrati con tutti i device Android quindi, se già ne possiedi uno o hai intenzione di acquistarlo, nessun problema, basterà andare sul Google Play Store e scaricare l’App per Android di Wallin ONE.

Wallin ONE è compatibile con qualsiasi display?

Assolutamente sì. Non importa che grandezza abbia, la nostra soluzione si adatta perfettamente a qualsiasi schermo a cui è collegata. Che sia una TV, un proiettore o un megaschermo potrai, in ogni caso, visualizzare i tuoi contenuti con la massima facilità e gestire il tutto comodamente dal tuo smartphone o tablet.

Posso usare la mia Smart TV come player di Wallin ONE?

Se possiedi una Smart TV Android oppure una Smart TV Philips per Digital Signage, puoi scaricare l’App di Wallin ONE. Se invece hai un’altra tipologia di Smart TV, puoi comunque utilizzarla come player utilizzando il suo browser web. Ti raccomandiamo, in quest’ultimo caso, di verificare che la versione di browser installata sia la più recente.

Come faccio a rendere il mio schermo compatibile con il Sistema di digital signage di Wallin ONE?

Esistono dei device, collegabili tramite HDMI, che vengono utilizzati dai nostri clienti per rendere qualsiasi schermo compatibile con la nostra soluzione.

Al momento, consigliamo questi per un utilizzo ottimale del nostro software.

Compatibilità e funzionalità:

Wallin ONE è compatibile con gli schermi verticali?

Assolutamente si. Wallin ONE si adatta automaticamente al tipo di schermo su cui viene utilizzato, senza bisogno di settaggi particolari.

Nota bene: le uniche impostazioni da considerare per il layout verticale riguardano il sistema operativo del device collegato al tuo schermo, ricordati di modificarle prima di attivare Wallin ONE.

Sto pensando di utilizzare Wallin ONE come soluzione di digital signage nella mia attività, ma credo non supporti una funzionalità che per me è fondamentale. Wallin può aiutarmi implementandola?

Probabilmente lo sta già facendo! Aggiungiamo continuamente nuove funzionalità alla piattaforma, frutto dell’ascolto dei nostri clienti. Contattaci e chiedici pure di cosa avresti bisogno, probabilmente la tua esigenza è stata espressa in passato e potrebbe essere già in fase di sviluppo.

Posso scegliere di personalizzare il layout dei miei contenuti?

Sì. Wallin ONE offre la possibilità di selezionare uno dei molti temi a disposizione per la visualizzazione dei post dai Social Network. È possibile, inoltre, personalizzare al massimo i template caricando, sulla stessa dashboard, immagini di header, footer e background.

Offriamo, su richiesta, anche un servizio di creazione di template ad-hoc per i nostri clienti, personalizzabili al 100%.

Contattaci per avere ulteriori informazioni su questo tipo di servizio.

Quali formati immagine e video supporta Wallin ONE?

Praticamente qualsiasi formato andrà bene! Wallin ONE supporta i principali formati immagine (es. JPEG, PNG) e video (es. WEBM, WMV, AVI, MPG, MP4 etc.).

Wallin ONE permette anche di visualizzare i video da YouTube e Vimeo. È comunque responsabilità del cliente quella di non infrangere leggi sul copyright visualizzando video di proprietà di terzi, senza autorizzazione, sui propri schermi.

Posso moderare i messaggi dei social network?

Certo. Puoi moderare singolarmente ogni post del feed social che hai creato. Sarai anche aiutato in questa fase dalla dashboard stessa che evidenzierà la presenza di bad-words all’interno dei messaggi che stai moderando.

Potrai perfino bannare uno specifico utente nel caso in cui volessi eliminare ogni contenuto da lui pubblicato nel tuo feed.

Posso scegliere quali recensioni di TripAdvisor visualizzare e quali eliminare?

Puoi moderare le recensioni del tuo locale approvandole singolarmente o mandando in visualizzazione automatica, con un semplice click, tutte le recensioni con 3-4 o 5 stelle di valutazione.

È facilissimo, prova questa nuova funzione direttamente dalla tua dashboard!

Salvataggio contenuti:

Dove vengono salvati i contenuti che carico sulla dashboard?

Tutti I tuoi contenuti vengono salvati in cloud su server Amazon e Microsoft Azure.

I contenuti su Wallin ONE sono streammati continuamente da internet o i miei file vengono salvati in locale sul device e visualizzati da lì?

Alcune immagini e video vengono salvati in locale sul device, quindi avrai bisogno di una connessione internet solo la prima volta che verranno visualizzati. Le volte successive saranno richiamati direttamente dallo storage del device e, seppur con alcune limitazioni, non avrai più bisogno di una connessione internet.

In ogni caso, la maggior parte delle App come SocialMedia, TripAdvisor o le News non funzioneranno senza una connessione internet.

Per ulteriori informazioni su questo aspetto non esitare a contattarci.

Prezzi e pagamenti:

Quanto costa Wallin ONE?

Wallin ONE ha un costo di licenza per player che parte da soli 16€ al mese!
La nostra linea di piani di abbonamento ti permetterà di scegliere la soluzione più adatta a te ed alla tua attività in modo semplice ed estremamente flessibile.

Troverai più informazioni riguardo i nostri prezzi qui.

Esistono degli sconti?

Si. Gli sconti che applichiamo riguardano sottoscrizioni di abbonamenti con più di 5 player.

Contattaci per avere ulteriori informazioni sugli sconti quantità.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Accettiamo tutte le carte di credito per I pagamenti anticipate dei piani a 2-6-12 e 24 mesi
Offriamo, inoltre, scontistiche di prezzo basate sul numero di licenze richieste e sui mesi di abbonamento sottoscritti al momento della scelta del piano.

Come sono trattati i miei dati di pagamento?

Wallin mette la sicurezza dei dati dei suoi clienti sempre al primo posto. È per questo che abbiamo scelto come provider per i pagamenti un partner solido e con esperienza come Braintree.
Con Braintree, i dati sensibili del cliente sono trattati con la massima riservatezza e criptati durante ogni transazione.
Troverai tutte le fatture relative ai tuoi pagamenti di Wallin ONE direttamente sulla tua dashboard.

Per ulteriori dettagli su Braintree visita: https://www.braintreepayments.com

Wallin ONE ha anche un programma per i rivenditori?

Si. Wallin ONE ha già una fitta rete di rivenditori affiliati. Il prossimo potresti essere tu!

Contattaci per ulteriori informazioni a riguardo.

Pronto per iniziare?

Richiedi la prova gratuita